Женский журнал pani.kiev.ua: статьи, рецепты, сонник, гороскоп, женские журналы, сайты для женщин...
News | Articles | Recipes | Dream book | Daily Horoscope | Magazines | Galleries | Books | Needlework | Ask an Expert | Aerobics and Fitness | Diets and weight loss |

English Italian French German Turkish Polish Japanese Hebrew Spanish Chinese Arabic Ukrainian Russian

 Honor!
Fashion
 Beauty & Style
 Perfumes and cosmetics
 Career Center
 Health
 Pregnancy, childbirth, parenting
 Yoga
 Psychology
 Stories of life
 Adult
 My house and interior
Cars for stiletto
 Men's Tips
 Holidays
 Dolls
 In the world of colors
 Cottage, garden, vegetable garden
Holidays. History, tradition, greetings
Wonders of his hands
 Magic, divination, paranormal
In a country of dreams
 Daily Horoscope
  Astrological forecast for the week
  Literary room
  Proverbs and tales
 Column film criticism
 Sections
News (archive)
In the country and the world
Culinary exclusive
Dream book
Needlework
Consultation
Aerobics and fitness
Diets and weight loss
Women's magazines
Galleries
Our polls





 





Master Class: Fare di un mobile in corrispondenza delle articolazioni "" bambole di porcellana da La colata in stampi di gesso Библиотека : Куклы Biblioteca: Dolls

Мастер-класс: Изготовление подвижной в “суставах” куклы из фарфора методом литья в гипсовые формы Master Class: Fare di un mobile in corrispondenza delle articolazioni "" bambole di porcellana da La colata in stampi di gesso

Современные материалы, такие как полимерные глины (Fimo, Cernit и др.), позволяют создать авторскую куклу практически за один день и не требуют сложного обжига в специальных печах. I materiali moderni come l'argilla polimerica (Fimo, Cernit, ecc), consentono all'autore di creare una bambola per quasi un giorno e non richiedono cottura in forni speciali complessi. Это дает необычайные творческие возможности современному художнику-кукольнику. Dà straordinarie possibilità creative di artisti moderni-burattinaio.

Rete RORER pubblicità
Фарфор же - материал сложный, работа над куклой из него может занять месяцы. Stesso porcellana - un materiale complesso, i lavori di bambola fuori di esso può richiedere mesi. Но эта несовременная “неторопливость” с лихвой окупается красотой и изяществом этого прекрасного материала. Ma questa prematura "lentezza" è più che compensato la bellezza e l'eleganza di questo meraviglioso materiale. Недаром из него традиционно создают куклы и статуэтки. Chiedo di esso tradizionalmente creare bambole e statuette.

Кроме того, твердость фарфора позволяет сделать подвижными суставы куклы, а технология литья в формы – небольшие тиражи как отдельных деталей (тельце, ножки), так и всей куклы. In aggiunta, la durezza della porcellana ti permette di rendere mobili le bambole articolazioni, e la tecnologia di colata in forme - brevi tirature, come elementi separati (corpo, gambe), e tutte le bambole.



Этап 1. Подготовка модели Fase 1. Preparazione

Сначала создаем образ куклы: в эскизе на бумаге или в своем воображении. In primo luogo, creare l'immagine delle bambole: uno schizzo su carta o nella tua immaginazione.

Решаем, в каких суставах нужна подвижность и как будут соединяться отдельные части, рисуем схему куклы. Decidere in quali mobilità articolare è necessario e il modo in cui si connetterà parti separate, disegnare un diagramma di bambole.

Если высота куклы не превышает 30 см, достаточно подвижности в шейном, плечевом и бедренном “суставах”. Se l'altezza della bambola non supera i 30 cm, sufficiente la mobilità del collo, della spalla e dell'anca "comuni". Если кукла гораздо больше – имеет смысл сделать подвижными еще колени , локти, кисти и стопы. Se la bambola è molto di più - ha senso per rendere mobili le ginocchia più, gomiti, mani e piedi. При таких размерах следует учесть еще и рабочий объем печи для обжига – чтобы все детали могли быть обожжены по возможности за один раз. Quando tale portata deve essere considerato ulteriormente e un volume di lavoro del forno - che tutti i dettagli possono essere masterizzati come possibile in una sola volta.

На стадии рабочего чертежа имеет смысл решить, каким образом все части тела куклы будут соединены, где будут крепления, отверстия и т.д., потому что все эти вспомогательные элементы проще сделать, пока фарфор сырой; высохнув, он станет хрупким, а после обжига слишком твердым для сверления. In fase di disegno ha un senso di considerare come tutte le parti del corpo bambole sarà collegato, dove ci sarà il montaggio, fori, ecc, perché tutti questi elementi di supporto più facile da fare, fino a quando la porcellana prime; vysohnuv, diventa fragile, e dopo la cottura troppo difficile per la foratura.

Предлагаю для начала сделать небольшую куклу с подвижной головой, ручками и ножками. Propongo di iniziare a fare una piccola bambola con testa mobile, braccia e gambe. Крепления конечностей – по принципу пуговиц “на ножке”, где вместо ниток используется резиновый шнур или шляпная резинка, а “пришиваются” они к телу. Monta arti - sul principio di pulsanti "sulla gamba", dove invece di fili utilizzati corda di gomma o cappello di gomma, e "cucito" loro corpo.



Лепим отдельные детали куклы (вместе с креплениями) из пластилина, глины, паперклея или другого материала. Lepim singoli dettagli bambole (con attacchi) da plastilina, argilla, paperkleya o altro materiale. Каждую деталь нужно зашлифовать (загладить), т.к. Ogni dettaglio deve essere levigato (espiare), perché все неровности перейдут в фарфоровую отливку. Tutte le irregolarità saranno trasferiti al casting di porcellana. Детали из паперклея имеет смысл покрыть лаком. Dettagli del senso paperkleya laccato.

Теперь модели отдельных частей нашей куклы готовы, но нужно учесть, в какой части детали будет отверстие для заливки фарфора, чтобы его не было видно на готовой кукле. Ora il modello di singole parti delle nostre bambole sono pronti, ma dobbiamo tener conto che parte dei dati sarà l'apertura per versare porcellana che non era visibile sulla bambola finito. В нашем случае отверстие в головке закроют волосы , а в плечах, бедрах и туловище – одежда . Nel nostro caso, il foro nella testa si chiuderà il pelo, e nelle spalle, fianchi e busto - vestiti. Долепливаем к деталям куклы дополнительно литник - на его месте в форме будет воронка, через которую будем заливать жидкий фарфор– шликер . Doleplivaem alle bambole dettaglio apporto aggiuntivo - al suo posto sarà sotto forma di un imbuto, attraverso il quale si riversano in porcellana liquido liquame.



Каждую модель делим линией на 2-3 части, стараясь, чтобы она проходила по местам наиболее сложного рельефа, иначе не избежать “травмирования” модели при вынимании ее из формы. Ogni modello è dividere la linea in 2-3 pezzi, cercando di farlo passare i luoghi più complessa di soccorso, altrimenti evitare di "pregiudizio" del modello durante la rimozione dal modulo. На сколько частей мы разбиваем модель, столько частей-кусков будет в гипсовой форме. In quante parti di noi spezziamo modello, in modo da molte parti, pezzi saranno in forma di gesso.

У нас все детали удалось разделить на 2 части, значит форма для отливки каждой из них будет иметь 2 куска. Abbiamo tutti i dati sono suddivisi in 2 parti, poi stampo ognuno di essi avrà 2 pezzi.
В модели головы куклы линия проходит в плоскости крепления ушей, в руках и ногах – по боковой плоскости. In linea di testa modello bambola corre nel piano di montaggio orecchie, mani e piedi - sul piano laterale.



Этап 2. Снятие формы Fase 2. Modulo di recesso

Готовим подмодельник из оконной замазки или пластилина, “замуровав” в него нашу модель по размеченной линии так, чтобы над его поверхностью осталась часть, с которой снимается первый кусок формы. Cottura podmodelnik di stucco o plastilina, "mattoni" che il nostro modello on line contrassegnati in modo che la sua superficie al di sopra del resto, che ha eliminato la prima parte della forma.

Обратной стороной карандаша делаем в подмодельнике выемки – это замки формы для соединения ее частей. Il rovescio della medaglia di una matita stanno facendo in sequestro podmodelnike - non si blocca il modulo per la connessione delle sue parti. По краям делаем бортики из дощечек или пластилина. Lungo i bordi delle tavole fare paraurti o plastilina.



Готовим гипс: в воду добавляем примерно равный объем гипса, взбиваем стеком или ножом, как тесто на оладьи или блины. Cucina a base di gesso: in acqua, aggiungere circa un importo pari di gesso, fruste un camino o un coltello, come la pasta in frittelle o frittelle. Ждем с минуту и заливаем в подмодельник, следя за тем, чтобы на поверхности модели не осталось пузырьков воздуха. Siamo in attesa di un momento e compilare podmodelnik, facendo in modo che sulla superficie del modello di bolle d'aria.

После застывания первая часть формы готова. Dopo il congelamento, la prima parte del modulo è pronto.



Снимаем подмодельник. Togliamo podmodelnik. Деталь формы смазываем вазелином или другой смазкой, чтобы предотвратить склеивание кусков формы. Dettaglio lubrifica modulo di vaselina o altro lubrificante per evitare che pezzi di forma di legame. Делаем бортики и заливаем гипс. Fare collari e versare in gesso di Parigi.



Разнимаем куски формы, достаем модель, зачищаем края формы. Smontare i pezzi di forma, si ottiene il modello, puliamo le forme bordo.
Форма готова, но ее нужно высушить при комнатной температуре в течение 2-3 дней. Il modulo è pronto, ma deve essere asciugato a temperatura ambiente per 2-3 giorni.

Этап 3. Литье фарфоровой детали Fase 3. Casting pezzi in porcellana

Сухую форму собираем и скрепляем тугой резинкой (из велосипедной камеры, например) или проволокой по вертикали и по горизонтали и ставим отверстием литника вверх. La forma secca e riunire la banda stretta di gomma (camera d'aria da bicicletta, per esempio) o filo verticale e orizzontale, e mettere un corridore buco up.

Наступило время заливки в форму фарфора. Il tempo di compilazione del modulo della Cina. Фарфор лучше брать тонированный, потому что в готовом виде покрасить его ровно очень трудно. Porcellana è meglio prendere macchiato, perché ready-made dipingere esattamente molto difficile.

Фарфоровый шликер хорошо перемешиваем и заливаем в отверстие литника до краев формы. Mix liquami porcellana bene e versare il corridore buco fino alla forma all'orlo. Льем медленно, чтобы не осталось воздушных полостей и пузырьков. Lem lentamente, in modo che non tasche più aria e bolle.



Ждем 1-5 минут в зависимости от диаметра литника и свойств шликера, пока фарфоровая деталь внутри формы не наберет необходимую толщину (обычно 2-3 мм). Vi aspettiamo per 1-5 minuti, a seconda del diametro della materozza e le proprietà dei liquami, mentre i dettagli in porcellana all'interno del modulo non si riuniranno lo spessore richiesto (di solito 2-3 mm). После этого оставшийся шликер из формы сливаем, иначе деталь не будет полой и может деформироваться при сушке и обжиге. Dopo che, il resto delle forme di unione dei liquami, altrimenti l'elemento non verrà cavo e possono essere deformati durante l'essiccazione e la cottura.

Через 1-3 часа снимаем резинки и аккуратно разнимаем форму. Dopo 1-3 ore rimuovere la gomma e tirare delicatamente oltre la forma.



Вот она, наша деталь! Questa è la nostra parte! Осторожно, она еще мягкая, на ней могут оставить следы даже пальцы. Attenzione, lei ancora morbido, perché può lasciare tracce anche delle dita. Аккуратно вынимаем ее, срезаем литник и делаем отверстия согласно схеме. Attenzione stipulare lei, tagliata di aspirazione e fare i buchi secondo lo schema. Важно сделать их до высыхания – потом это практически невозможно без повреждения фарфоровой детали! E 'importante fare asciugare - allora è praticamente impossibile, senza danneggiare le parti in porcellana!

Вот готовы все наши детали: тельце, ручки, ножки и голова куклы. Qui sono pronti a tutti i nostri particolari: corpo, mani, gambe e testa di bambole.

Теперь их надо высушить. Ora devono essere essiccati. На них остались “швы” от формы. Erano i "residui" della maschera. Их необходимо зашлифовать до обжига, после него фарфор станет прочнее камня. Hanno bisogno di essere levigato prima della cottura, dopo che diventa pietra di porcellana più forte. Сделать это можно мелкой наждачной бумагой или куском капронового чулка. È possibile effettuare questa carta vetrata fine o un pezzo di calza di nylon.



Обжиг фарфора происходит по сложной схеме набора и снижения температуры. Porcellana di fuoco è un complesso schema di reclutamento e di ridurre la temperatura. Он может занять 10-12 и даже более часов, все зависит от вида фарфора и печи. Si può prendere 10-12 o più ore, tutto dipende dal tipo di forno in porcellana.

Но вот все детали обожжены. Ma tutti i dettagli di bruciato. Раскрасим лицо куклы. Diamo la persona una bambola.

Можно использовать простую ПВА-темперу или специальные керамические краски, требующие высокотемпературного обжига. È possibile utilizzare un semplice PVA tempera o vernice speciale ceramica che richiedono cottura ad alta temperatura. Но мне нравятся акриловые краски для керамики и фарфора – они обжигаются в обычной духовке, а блеск и текстура у них “интеллигентней”, чем у темперы. Ma mi piace colori acrilici per la ceramica e porcellana - sono cotti in forno convenzionale, e lo splendore e la consistenza della loro "intelligenti" rispetto a tempera.



Собираем куклу, продевая в отверстия резиновый шнур. Noi raccogliamo la bambola, buchi prodevaya il cavo di gomma.

Одним отрезком шнура крепим к телу обе руки, связав его концы через отверстие для головы. Un segmento del midollo attribuisce al corpo con entrambe le mani, legando le estremità attraverso il buco per la testa.

Другим отрезком крепим голову и ноги. Un altro segmento attribuisce la testa e le gambe. Чтобы петля не проскальзывала в отверстии в шее куклы, проденем ее в металлическую шайбу соответствующего размера. Che il ciclo non scivolare nel foro nel collo bambole prodenem in una rondella di metallo di dimensioni adeguate. Концы резинки свяжем через отверстие литника внизу тела куклы. Le estremità del contatto elastico attraverso il foro sprue nella parte inferiore del corpo delle bambole.



Вот, “фарфоровая” часть работы над куклой завершена. Qui, "Cina" parte del lavoro sulla bambola viene completata.

Осталась самая интересная и творческая - одеть куклу, сделать прическу, подобрать аксессуары . Ad eccezione di una interessante e creativo - a vestire la bambola, capelli, pick up accessori.

Творческих успехов! Creative successi!

Приглашаю Вас зайти на мой сайт http://www.artdoll.ru/ . Vi invito a visitare il mio sito http://www.artdoll.ru/. На нем Вы увидите куклы, созданные в этой и других техниках. Su di essa si vedrà bambole che vengono creati in questa e altre tecniche.

Уважаемые дамы! Ladies!
Заходите на наш форум "Куклы" и задавайте Галине Ишимикли интересующие Вас вопросы. Vieni al nostro forum "Dolls" e chiedere Galina Ishimikli vostre domande.
Автор: Галина Ишимикли Autore: Galina Ishimikli


Пожалуйста, оцените эту статью. Si prega di votare questo articolo. Ваше мнение очень важно для нас (1 - очень плохо, 5 - отлично) La tua opinione è molto importante per noi (1 - Pessimo, 5 - ottimo)
<< Предыдущая статья <<Articolo precedente Рубрика Куклы Categoria Dolls Следующая статья >> Articolo successivo>>

Свежие статьи в рубрике «Куклы»: Художественный проект КУКЛЫ МИРА , Мастер-класс. Freschi articoli della categoria "Dolls": DOLLS progetto ARTE DEL MONDO, Master Class. Изготовление летней феечки , "Кума 2013" , Стадии лепки тела куклы , Лепка «японской» куклы на шарнирах , Лепка головы , Культура и искусство Японии , Куклы – это серьезно? , Мастер-класс Натальи Горбуновой , Кукла на шарнирах. Feechki Anno di produzione, "Kuma 2013, Tappe di Body Sculpting bambole, Molding" giapponese "bambola su cerniere, Molding la testa, Arte e Cultura del Giappone, le bambole - è grave?, Master Class Natalia Gorbunova, Doll su cerniere. Часть 4 Parte 4


 


 



Женский журнал pani.kiev.ua: статьи, рецепты, сонник, гороскоп, женские журналы, сайты для женщин...


© 2004-2020
Форма для гипсовых статуэток|формы для отливки кукол|формы для гипсовых статуэток|мастер класс изготовления гипсовых статуэток|гипсовую форму для литья кукол|изготовление гипсовых форм мастер-класс|изготовление формы для литья|лепим куклу для отливки формы|изготовление гипсовых статуэток мастер класс|cucito master class|мастер класс по гипсовым отливкам|изготовление авторских кукол|ajhvs lkz jnkbdrb rerjk|слепить куклу для отливки|формадляотливакукол|формы для литья кукол из фарфора|мастер класс кукла из чулка|stucco moulding modo|come fare una forma di gesso
Journal of the modern woman Pani.kiev.ua ,
reprint of materials allowed only with the immediate link to / at mandatory notification editorial on e-mail.
Editor project
For general and administrative questions, please contact