Женский журнал pani.kiev.ua: статьи, рецепты, сонник, гороскоп, женские журналы, сайты для женщин...
News | Articles | Recipes | Dream book | Daily Horoscope | Magazines | Galleries | Books | Needlework | Ask an Expert | Aerobics and Fitness | Diets and weight loss |

English Italian French German Turkish Polish Japanese Hebrew Spanish Chinese Arabic Ukrainian Russian

 Honor!
Fashion
 Beauty & Style
 Perfumes and cosmetics
 Career Center
 Health
 Pregnancy, childbirth, parenting
 Yoga
 Psychology
 Stories of life
 Adult
 My house and interior
Cars for stiletto
 Men's Tips
 Holidays
 Dolls
 In the world of colors
 Cottage, garden, vegetable garden
Holidays. History, tradition, greetings
Wonders of his hands
 Magic, divination, paranormal
In a country of dreams
 Daily Horoscope
  Astrological forecast for the week
  Literary room
  Proverbs and tales
 Column film criticism
 Sections
News (archive)
In the country and the world
Culinary exclusive
Dream book
Needlework
Consultation
Aerobics and fitness
Diets and weight loss
Women's magazines
Galleries
Our polls





 





Lo sviluppo mentale del bambino: i tipi di assimilazione dati Библиотека : Беременность, роды, воспитание детей Biblioteca: Gravidanza, parto, genitorialità

Умственное развитие ребенка: типы усвоения информации Lo sviluppo mentale del bambino: i tipi di assimilazione dati

Дети усваивают информацию из окружающего мира множеством способов: с помощью зрения, слуха, запахов и т.д. I bambini imparano le informazioni dal mondo esterno in molti modi: attraverso la vista, udito, olfatto, ecc Но умственное развитие каждого ребенка происходит по индивидуальной схеме, и, как правило, один из способов усвоения информации у ребенка доминирует. Ma lo sviluppo mentale di ogni bambino è in regime individuale, e, di regola, un modo di apprendere le informazioni dal bambino domina. Понять какой именно – значит помочь ребенку быстрее и лучше познать мир, максимально развив его умственные способности. Capire che cosa è - così aiutare il tuo bambino ad imparare meglio e più rapidamente del mondo, la maggior parte lo ha sviluppato abilità mentali.

Rete RORER pubblicità
Занимаясь с ребенком в школе или дома, нужно учитывать, к какому типу относится ребенок, и соответственно выбирать методы подачи информации. Di essere assunto con un bambino a scuola o in casa, dobbiamo considerare che tipo di bambino, e quindi scegliere metodi di presentazione dell'informazione. К сожалению, большинство наших учителей не принимают этот факт во внимание. Purtroppo, la maggior parte dei nostri insegnanti non tengono conto di questo fatto. Более того, наши школы для этого не приспособлены. Inoltre, le nostre scuole non sono attrezzate per questo.

Если в классе практикуются методы, неподходящие для вашего ребенка, то он может именно поэтому и не успевать в учебе. Se la classe praticato metodi inadeguati per il tuo bambino, quindi è per questo che non riesce a tenere il passo accademico. В этом случае родителям самим, после основных занятий придется повторять с ребенком дома пройденный материал для его лучшего усвоения, используя соответствующие методы. In questo caso, i genitori stessi, dopo le sessioni principale sarà ripetuta con il bambino a casa il materiale studiato per la sua migliore assorbimento, con metodi adeguati.

Психологи выделяют три основных типа усвоения информации : Gli psicologi sono tre tipi principali di assimilazione di informazioni:

1. Визуальный 1. Visual

«Помнишь бабушкиного котенка?» - «Да, он белый!» "Ti ricordi di gatto di mia nonna?" - "Sì, è bianco!"

Дети с визуальной памятью лучше усваивают зрительную информацию: во время чтения, просмотра картинок или в качестве примера окружающих. I bambini con la memoria visiva è meglio assimilare le informazioni visive: durante la lettura, la visualizzazione immagini, o come un esempio di altri. К этому типу относятся около 65% людей. Questo tipo comprende circa il 65% delle persone. Если ребенок при встрече с чем-то новым пытается хорошенько рассмотреть это, наклоняясь поближе или поднося к глазам, то, скорее всего, он «визуал». Se il bambino quando si tratta di qualcosa di nuovo per cercare una buona occhiata a esso, appoggiato vicino o in possesso ai suoi occhi, allora molto probabilmente è stato "visiva".

Такие дети обычно могут с легкостью воспроизвести то, что увидели. Questi bambini di solito possono facilmente riprodurre ciò che vedevano. Мысли и воспоминания запечатлеваются у них в мозгу в виде картинок и зрительных образов. Pensieri e ricordi sono impresse nel loro cervello sotto forma di immagini e di immagini visive. Дети с таким типом развития сразу узнают, если в их отсутствие в комнате что-то поменялось. I bambini affetti da questo tipo di sviluppo saprà immediatamente se la loro assenza nella stanza che qualcosa è cambiato.

У них очень развито осознание связи между вещами, или представление о том, что разрозненные вещи формируют единое целое. Hanno una coscienza altamente sviluppata della connessione tra le cose, o l'idea che le cose disparate formano un tutt'uno. Такие дети ощущают себя единым целым с окружающим миром. Questi bambini si sentono tutt'uno con il mondo circostante. Они склонны мыслить визуальными образами и поэтому часто хорошо рисуют, конструируют, лепят или по-другому проявляют склонность к искусству. Essi tendono a pensare in immagini visive, e quindi sono spesso ben disegnare, costruire, modellato o altrimenti sono inclini alle arti.

Они лучше концентрируют свое внимание и запоминают учебный материал, когда он сопровождается наглядными рисунками, графиками, диаграммами, а основные пункты в нем подчеркнуты или выделены жирным шрифтом или другим цветом . Essi sono meglio concentrarsi e memorizzare il materiale di formazione, quando è accompagnata da disegni illustrativi, grafici, tabelle, ed i punti principali in esso sono sottolineate o in grassetto o di qualsiasi colore altro. Обычно они раньше всех учатся читать и читают много и с удовольствием. Di solito sono i primi a imparare a leggere e leggere molto e di essere felice.

Вы устали повторять ребенку что-то по нескольку раз, а он как будто не слышит? Sei stanco di ripetere il bambino qualcosa più volte, ma lui non sembrava di sentire? Ну что ж, пишите ему записки-напоминания. Beh, scrivere a lui note.

Помните, что слова на такого ребенка действуют меньше, чем на другие типы детей. Ricordo che la parola su un bambino sono più piccole rispetto ad altri tipi di bambini. При наказаниях лучше не ругать его – в этом мало толку. Quando la sanzione è meglio non rimproverarlo - questo piccolo confusione. Просто лишить его на время источника информации, так чтобы ему было скучно: например, поставить в угол на короткое время или не разрешить смотреть телепередачу. Solo a privarlo di essere una fonte di informazioni, in modo che si annoiava: per esempio, mettere in un angolo per un breve periodo di tempo o non dovrebbe guardare un programma TV. Да, и вознаграждения такие дети предпочитают обычно материальные – конфету или игрушку . Sì, e premiare questi bambini di solito preferiscono il materiale - una caramella o un giocattolo.

2. Аудиальный 2. Auditory

«Помнишь бабушкиного котенка?» - «Да, он громко мяукал!» "Ti ricordi di gatto di mia nonna?" - "Sì, lui miagolava forte!"

К этому типу относятся люди преимущественно со слуховой памятью – примерно 30%. Questo tipo comprende le persone con la memoria uditiva prevalentemente - circa il 30%. Они лучше усваивают информацию, когда слышат ее или обсуждают. Essi sono meglio assimilare le informazioni quando la sentono o discutere.

Такие дети любят говорить и слушать, зачастую ведя бесконечные беседы с мягкими игрушками. Questi bambini l'amore per parlare e ascoltare, conducendo spesso interminabili conversazioni con i giocattoli di peluche. Они имеют большой словарный запас, ясно выражают свои мысли и умело пользуются языком для достижения своих целей. Hanno un vocabolario grande, articolata e sapientemente usare il linguaggio per raggiungere i loro obiettivi.

С раннего возраста они любят рассказывать истории и сочинять стихи и сказки . Da un età precoce, che amano raccontare storie e scrivere poesie e racconti delle fate. У них зачастую отличный музыкальный слух и голос. Essi sono spesso un buon orecchio per la musica e voce. Любят играть в устные игры: слова, города и т.д., обожают загадки, стихи и скороговорки. Essi l'amore per giocare ai giochi verbali: parole, città, ecc, indovinelli amore, poesie, e in fretta.

Такие дети исключительно хорошо и свободно общаются с другими людьми. Questi bambini sono eccezionalmente bene e comunicare liberamente con altre persone. Легко заводят друзей и вступают в социальные контакты. È facile fare amicizia e di entrare in contatto sociale. Они легко становятся лидерами в своей среде, и их часто привлекают к улаживанию конфликтов. Diventano facilmente leader in mezzo a loro, e spesso sono attratti alla gestione dei conflitti.

Зачастую для запоминания таким детям нужно проговорить полученную информацию про себя или вслух. Spesso, questi bambini per ricordare la necessità di pronunciare queste informazioni a me o ad alta voce. Если иногда ваш ребенок шевелит губами во время уроков или шепчется с соседом, то это может быть потому, что он повторяет только что услышанную информацию. Se a volte il bambino si muove le labbra durante le lezioni, o sussurra al tuo prossimo, allora potrebbe essere perché ripete solo le informazioni sentito. Для лучшего усвоения учебного материала учителям и родителям надо обсуждать его с такими детьми. Per una migliore padronanza del materiale di formazione per insegnanti e genitori dovrebbero discutere con i bambini.

Вам кажется, что невозможно делать уроки под музыку ? Si pensa che è impossibile fare le lezioni presso la musica? Наоборот, дети со слуховой памятью легко отвлекаются на посторонние шумы, а равномерный музыкальный фон во время занятий заглушает остальные резкие звуки. Al contrario, i bambini con la memoria uditiva, facilmente distratto da rumori e musica di sottofondo uniforme durante le lezioni muti altri suoni acuti.

Хвалить и ругать такого ребенка действенней всего с помощью слов. Lode e la maledizione del bambino efficace solo con le parole.

3. Кинестетический 3. Cinestetica

«Помнишь бабушкиного котенка?» - «Да, он мягкий и игривый!» "Ti ricordi di gatto di mia nonna?" - "Sì, è dolce e giocoso!"

Дети с кинестетической памятью усваивают информацию с помощью касаний и движения. I bambini con la memoria cinestetica assimilare le informazioni da un rubinetto e il movimento. К этому типу принадлежит около 5% людей. A questo tipo appartengono a circa il 5% della popolazione.

Таким детям для лучшего усвоения учебного материала нужно быть активными во время уроков. Così i bambini per una migliore assimilazione di materiale didattico ad essere attiva durante le lezioni. Они больше всего любят учебные занятия, во время которых можно что-нибудь делать руками, проводить наглядные опыты и эксперименты , строить модели, а в математике, к примеру, считать на счетах. Sono più appassionato di formazione, durante il quale è possibile fare qualcosa con le mani, le esperienze visive e sperimentazione condotta, costruire modelli, e in matematica, per esempio, tenere i conti.

При этом создается впечатление, что их мозг работает только тогда, когда двигается тело. Questo crea l'impressione che il loro cervello si attiva solo quando il corpo si muove. Они просто не могут усидеть на стуле в течение нескольких часов подряд. Solo che non possono sedersi su una sedia per alcune ore. Поэтому во время занятий с таким ребенком следует делать небольшие перерывы, в течение которых ребенок бы активно отдыхал. Pertanto, le pause durante l'allenamento con un bambino dovrebbe essere breve, durante il quale il bambino sarebbe per attività ricreative all'aperto.

Этих детей часто называют гиперактивными, причем школьные учителя обычно стараются их приструнить. Questi bambini sono spesso indicati come iperattiva e insegnanti della scuola di solito cerchiamo di portarli al tallone. Зачастую на ребенка вешается ярлык «трудного» или даже «необучаемого», но на самом деле учитель просто не может найти правильный подход к такому ребенку. Spesso il bambino appendere l'etichetta "difficili" o anche "apprendimento", ma in realtà l'insegnante semplicemente non riesce a trovare il giusto approccio per un bambino.

Эти дети имеют редкую способность выражать свои чувства и контролировать себя посредством движения. Questi bambini hanno una rara capacità di esprimere i propri sentimenti e di controllare se stessi attraverso il movimento. Зачастую они становятся одаренными актерами , танцорами или спортсменами. Spesso sono dotati attori, ballerini e atleti. Таким детям необходимо движение. Hanno bisogno di muoversi.

Даже если их принуждают сидеть смирно, они начинают елозить, постукивать пальцами рук или ногами. Anche se sono costretti a stare fermo, cominciano a strisciare, battendo le dita o piedi. Во время запоминания информации они трогают или передвигают какие-либо предметы. Durante la memorizzazione di informazioni che toccano o spostare qualsiasi oggetto. Свободное время посвящают физической активности – бегают, прыгают, играют в мяч. Dedicare il tempo libero attività fisica - correre, saltare, giocare a palla.

Для того чтобы маленький кинестетик запомнил информацию или выполнил последовательные действия, психологи советуют применять следующий прием: проговаривайте ему каждый этап, дотрагиваясь последовательно до пальцев его руки – 1. Per kinestetik piccolo ricordo informazioni o completare la procedura, gli psicologi consigliano di utilizzare il seguente metodo: lo dichiarerà ogni passo, in modo sequenziale per le dita toccando la sua mano - 1. Пойдешь в ванную. Si va al bagno. 2. 2. Возьмешь мыло. Prendete il sapone. 3. 3. Помоешь руки. Pomoesh mani. 4. 4. Почистишь зубы . Dentifricio.

Наказывать такого ребенка действенней всего – увы! Punire un bambino efficace di tutti - ahimè! – физически: слегка шлепнуть по попке или по ручке. - Fisicamente: un piccolo schiaffo sul culo o la maniglia. При похвалах обязательно прикасайтесь к нему: гладьте по головке или обнимайте. In praise necessariamente toccare: la testa di ferro o di abbracciare.
Автор: Марина Аль-Рабаки Autore: Marina Al Rabaki


Пожалуйста, оцените эту статью. Si prega di votare questo articolo. Ваше мнение очень важно для нас (1 - очень плохо, 5 - отлично) La tua opinione è molto importante per noi (1 - Pessimo, 5 - ottimo)
<< Предыдущая статья <<Articolo precedente Рубрика Беременность, роды, воспитание детей Topic Gravidanza, parto, genitorialità Следующая статья >> Articolo successivo>>

Свежие статьи в рубрике «Беременность, роды, воспитание детей»: Поговолим по-взрослому , Любимая мама , Толстый ребенок: надо ли беспокоиться родителям? , Мамино молоко малышу не навредит , Родитель родителю – психолог, а дочь дороже… , Детство за «железным забором» , Мама, куда ты?! , Родительские и врачебные ошибки в лечении ребенка , Мама минус папа , К сожалению... Articoli freschi nella categoria "Gravidanza, parto e genitorialità: Pogovolim uno adulto, cara mamma, bambino grasso: dovremmo preoccupare i loro genitori?, Il latte della mamma non danneggiare il bambino, padre madre - uno psicologo, e la figlia, più ..., l'infanzia alle spalle del Ferro recinzione ", Mamma, dove sei tu?, dei genitori e di errori medici nel trattamento di una bambina, mamma meno papà, purtroppo ...


 


 



Женский журнал pani.kiev.ua: статьи, рецепты, сонник, гороскоп, женские журналы, сайты для женщин...


© 2004-2024

Journal of the modern woman Pani.kiev.ua ,
reprint of materials allowed only with the immediate link to / at mandatory notification editorial on e-mail.
Editor project
For general and administrative questions, please contact